Claudia Chiolerio

Questa è la mia brandboard,
questa sono io

Ciao sono Claudia, una creative designer col debole per la Nutella e per le brandboards ovvero l’insieme di tutti quegli elementi grafici e comunicativi che rappresentano l’immagine di un brand: logo, palette colori, font, icone, texture e immagini preferite.


Il brand è quello che contraddistingue la tua attività dalla concorrenza. Comunicare bene, in maniera riconoscibile, ti permette di emergere dalla massa e posizionarti meglio sul mercato. Io posso aiutarti a costruire la tua identità e tutti quegli elementi grafici e comunicativi che determinano la percezione del tuo marchio.

Frida è una pasticceria artigianale che ha fatto della qualità e creatività i suoi punti di forza.

Il logo non poteva essere che la stilizzazione dell’autoritratto della famosa pittrice messicana, caratterizzato esclusivamente dalla corona di fiori e dalle folte sopracciglia.

La palette colori richiama i colori presenti nel locale e le sfumature calde e naturali del cioccolato presente nella maggior parte dei dolci.

FOTOGRAFEVENTI

Fotografeventi è uno studio fotografico fondato da Valeria e Stefania e si fa notare per l’eleganza e la creatività degli scatti. Il logo non poteva che essere il diaframma della macchina fotografica con cui immortalano eventi e convention, il disegno elegante si sposa con la classe delle due professioniste.

VALE HANDMADE

Logo e brand devono essere belli e funzionali ma soprattutto devono rappresentare al meglio la tua storia.

Valentina e Alessandra sono due mamme con la passione per il cucito.
L’unione dei loro nomi ha dato vita a VAle, creazioni fatte a mano che valgono.

La palette colori richiama i toni tenui e del lino e del cotone con cui sono realizzati i loro giocattoli di stoffa.

ORTOGIUDA

Enrico è l’ideatore e creatore di Ortogiuda, il vaso struttura di design per coltivare piante e ortaggi. Quando mi ha contattato per il restyling del suo sito web ho notato che il suo vecchio logo non rendeva giustizia alla sua geniale creazione.
Ortogiuda possiede un design talmente riconoscibile, essenziale e minimalista che è già di per sé un logo.
Sono orgogliosa di vedere il mio logo stampato su tutte le sue strutture e soprattutto di avere il mio personale orto giuda accanto alla mia scrivania.

SHOREI SHOBUKAN KARATE
Per realizzare un buon logo bisogna capire il cliente e studiare la sua storia.

Così ho scoperto che “shorei shobukan” significa “Scuola del rispetto e delle buone maniete attraverso le arti marziali”, che il “Goju Ryi” della scuola Shorei-Kan privilegia l’aspetto artistico a quello agonistico, che il “pugno” è il la tecnica simbolo di questa scuola e che il fior di Loto rappresenta la purezza d’anima e corpo.
Mettici il rosso della forza e il giallo della conoscenza e il logo è fatto.
VALENTINA MATRONE

Oro, nero, barocco, capelli, cerchio, corona… questi sono gli indizzi che mi ha dato Valentina per la realizzazione del suo logo. 

Riuscire a dare forma alle idee di una cliente è difficile, ma quando ci riesci è una gran soddisfazione

CHIARA CRIVELLI

Sbrogliare la matassa

Il primo passo per star bene è farsi aiutare da un bravo psicologo a ritrovare il filo dei propri pensieri.

Elegante, sofisticato ed eclettico, l’ottanio è la tonalità perfetta per la psicoterapeuta Chiara Chiara, il cui nome spicca grazie alla brillantezza dell’oro e del giallo.

GRAPHIC DESIGN

Il graphic design combina in modo creativo colori, grafica, testo e immagini al fine di comunicare idee e presentare servizi e prodotti. 

Biglietti da visita, partecipazioni, poster nascita, gadget, volantini e flyer: le grafiche che realizzo non sono pura decorazione ma sempre pensate per comunicare qualcosa.

Pronto a dare vita alle tue idee?

Non vedo l’ora di sentirti e iniziare un’entusiasmante collaborazione